- Pane spezzato - http://www.panespezzato.it -

incontro e aggiornamento progetti

Sondrio, luglio 2016

“Una persona pronta ad aiutare chiunque, dove c’era bisogno” . Parte con un “Grazie” l’incontro presieduto da Padre Joseph Mumbere, padre provinciale comboniano del Congo, in visita lo scorso sabato 30 luglio in Valtellina. L’incontro si è tenuto nella Frazione Sant’Anna di Sondrio, presso la casa natale di Padre Gianni.

Un gruppo ristretto di amici lo ha accolto, ascoltando attentamente la testimonianza di stima e affetto che li legava, nell’amata terra del Congo.

Presenti all’incontro anche il missionario Padre Franco Barin, per gli amici e confratelli chiamato “SISKO”, ora in partenza il 10 di agosto, di rientro nella missione di Dondi.

Fides Marzi Hatungimana, presidente dell’Associazione Italo Burundese Dukorere Hamwe Onlus, fondata assieme a Padre Gianni, burundese che accolse Padre Gianni nella sua prima missione in Burundi nel 1969 e l’ha accompagnato nel suo ultimo viaggio in Uganda nell’aprile 2016, “figlia” di Padre Gianni (parole di Gianni in occasione dell’assegnazione del premio Ligari d’Argento da parte del comitato dei Sindaci di Sondrio).

Tonino Procaccini, amico fraterno che gli amici di PaneSpezzato hanno avuto modo di conoscere alla festa del cinquantesimo anniversario di sacerdozio, Elisabetta Del Marco, Valentino Taloni, Silvana Paindelli Speziale, il fratello Osvaldo, Silvia Libera, Silvia Tarchi e tanti altri.

Padre Joseph e Padre Sisko saranno i nostri “reporter” e ci racconterenno cosa succede in missione, e in generale come andranno avanti i progetti seguiti, in corso d’opera e futuri di Padre Gianni.

Continueremo così il dialogo e rimarremo uniti e aggiornati grazie a questa catena di amici e referenti attraverso messaggi concreti, precisi, per il piacere di poter vivere ancora più direttamente i sogni aperti del caro ns. P.Gianni, affinché diventino sempre più, progetti realizzati.

Per motivi burocratici, i conti correnti attualmente intestati a Padre Gianni (Credito Valtellinese e Popolare di Sondrio), verranno chiusi. Sarà nostra premura informarvi presto sulle nuove opportunità, per continuare a condividere insieme il Pane Spezzato. L’associazione Dukorere Hamwe dà la disponibilità ad usare i conti seguenti purché venga specificato che l’offerta viene devoluta ai progetti di “PANE SPEZZATO” su cui verrete puntualmente informati sul sito sullo stato di avanzamento.

Telefono: 0039 340 0049153  | Sito web: http:www.dukorerehamwe.it

Coordinate bancarie delle banche di appoggio:

Banca Popolare di Sondrio sede Centrale  |  IBAN:IT 16 D 05696 11000 00000 2660X41

Banca Credito Valtellinese sede XXV Aprile  |  IBAN: IT 12 Q 05216 11010 0000000 40004

Stiamo raccogliendo materiale riguardo a contatti avuti con Gianni tramite:

– corrispondenza epistolare

– video, filmati, foto

– altro

Alleghiamo alla presente mail, un documento pre-copilato per chi avesse della documentazione, vecchie lettere non ancora pubblicate sul sito, o altro, da condividere.

Ringraziamo già da ora, tutti gli amici di PaneSpezzato!

Come direbbe p.Gianni: “Un abbraccio potente a tutti!”

 

IMG_6542 [1]

Padre Joseph e Padre Sisko

IMG_6551 [2]

Foto di gruppo

 

Salva

Salva