« | Home | »

SANTO NATALE 2019

By admin | dicembre 14, 2019

Santo Natale 2019

Cari Amici di Pane Spezzato,
GRAZIE! Grazie perchè ci siete! Grazie per il sostegno, le preghiere e la vicinanza spirituale e materiale! L’amicizia fraterna che  unisce l’Italia al Mondo con Pane Spezzato è davvero preziosa, una “PERLA” luminosa e viva!
Nel mese di Maggio 2019 grazie a quanto raccolto sul conto del Gruppo Missionario San Bartolomeo abbiamo fatto pervenire l’importo di 5.000,00 euro a suor Giuditta, e 1.000,00 euro alle opere missionarie dell’amica Fides Marzi.

Con questi preziosi soldini abbiamo portato molti buoni frutti:

– con 516 dollari (460,00 euro) garantiamo il cibo per 1 bambino per un anno;
– con 600 dollari (534,00 euro) garantiamo gli studi universitari ad ogni ragazzo meritevole che sosteniamo esternamente alla casa di accoglienza;
– con 963,00 dollari (870,00 euro) questo anno per la prima volta siamo riusciti a mandare tutti i bambini all’asilo e alla scuola primaria;
– con 1818,65 dollari (1641,60 euro) abbiamo pagato le spese di trasporto pubblico alla scuola materna e primaria a 9 bambini per l’anno scolastico in corso;
– più volte abbiamo ricorso a cure ospedialiere e ricoveri per i bimbi, Olive in particolare, una bimba un pò cagionevole, negli ultimi mesi è stata ricoverata ben 5 volte.

Oggi con le cure mirate e un’alimentazione specifica, sta molto meglio.
Questa una sintesi delle numerose opere realizzate. Pane Spezzato, Cibo che da la Vita!
Grazie di nuovo a tutti i donatori, gli amici nascosti che da sempre ci sostengono, grazie agli amici nuovi e grazie soprattutto a don Maurizio per aver accolto e abbracciato Pane Spezzato, averci offerto ospitalità e accoglienza. In occasione del Pranzo Missionario del 27 Ottobre 2019 molti di voi hanno avuto modo di poter conoscere personalmente Suor Giuditta in visita a San’Anna e Mossini. “Quando offri un pranzo una cena, non invitare i tuoi amici né i tuoi fratelli né i tuoi parenti né i ricchi vicini, perchè a loro volta non ti invitino anch‘essi e tu abbia il contraccambio. Al contrario, quando offri un banchetto, invita poveri, storpi, zoppi, ciechi; e sarai beato” (Lc 13,12-14). Sarai beato! Ecco qui il segreto di una famiglia felice!

La Famiglia oggi sempre più è sottoposta a grandi prove di Amore e di Coraggio. La famiglia ha il compito di “addomesticare” il Mondo affinchè tutti giungano a sentire ogni essere umano come un fratello. (“AMORIS LÆTITIA – Esortazione apostolica sull’amore nella famiglia” Papa Francesco)
La famiglia di Suor Giuditta, è una famiglia “come una volta”, con tanti bimbi, ben 19! Ben 6 bambini sono in fase di accoglienza in questi giorni. Una famiglia numerosa. Soffermiamoci un attimo, pensiamo a cosa significa aprire le porte ad un’accoglienza con questi numeri. Non possiamo che rimanere profondamente colpiti e scossi dentro! Ma ci pensate bene?! Noi che ci lamentiamo perchè con uno o due bambini appena, ci troviamo a lamentarci e a pregare per avere più soldi, più soldi per comperare cosa poi? Facciamo attenzione cari amici, affinchè i falsi idoli che vivono oggi nelle nostre case, dati in primis dal benessere e dalla pigrizia, dalle comodità, non si trasformino in porte chiuse. Il Signore è alle porte, siamo pronti ad aprire le nostre case e ad aggiungere un posto a tavola?

Basta poco! Forza e facciamo spazio al Signore che viene! Apriamo i nostri cuori e consentiamogli di venire a trovarci! Offriamo i nostri dolori, le nostre preoccupazioni, i nostri peccati. Lasciamoci abbracciare, lasciamoci sollevare e torniamo tutti bambini!
Facciamoci il regalo più bello del mondo!

La pace dei Cuori! Abbiamo accanto a noi, proprio vicino, i nostri famigliari, i parenti, i vicini di casa. Torniamo all‘Amore, facciamo pace e perdoniamo. Regaliamo gentilezza e attenzioni. Occhi aperti alla luce che viene.
Approfittiamo di questo tempo per Accogliere Gesu Cristo, luce che illumina il cammino della vita.
Accogliamolo nel nostro Cuore, lasciamoci trasformare e plasmare.

Vedrete che sarà Gioia vera!

BUON NATALE DI CUORE! UN ABBRACCIO FRATERNO A VOI E A TUTTI I VOSTRI CARI!

Lo Staff – Pane Spezzato

info@panespezzato.it

Topics: Diario di Missione, Lettere Natale | No Comments »

Comments

Stampa questo articolo Stampa questo articolo